Anche quest’anno il nostro Liceo intende partecipare alla nuova edizione di Hippo “English Without Borders” Competition.
Si tratta di una competizione a livello internazionale che promuove l’inglese, sfida gli studenti di tutto il mondo a competere nella conoscenza della lingua inglese e migliora la cooperazione tra le loro insegnanti.
Questa competizione incoraggia lo sviluppo di un senso condiviso di identità ed integrazione.
Lo scopo principale è quello di creare e coltivare relazioni amichevoli ed uno spirito di competitività sportiva tra giovani ragazzi di tutto il mondo interessati alla lingua inglese.
Se volete partecipare, il costo per ogni studente è di 10 euro (fino al 25mo iscritto) oppure di 8 euro (dal 26mo iscritto). Al fine di stabilire la quota, per cortesia date l’adesione fornendo i vostri dati anagrafici nell’apposito form, il cui link si trova sul sito del liceo selezionando dal menù le seguenti voci:
COMPETIZIONI → LINGUE → INGLESE.
I livelli con cui potrete partecipare alla competizione saranno i seguenti:
HIPPO 3 per i nati dal 2004 in avanti
HIPPO 4 per i nati dal 2002 in avanti
HIPPO 5 per i nati dal 2000 in avanti.
Da quest’anno verrà svolta anche un’edizione speciale (Special Hippo 1&2) per chi è nato oppure è vissuto ed ha frequentato per almeno 3 anni in un paese anglofono così come per chi vive in un paese non-anglofono ma frequenta l’English/American International School.
Sul sito www.hippo-competition.org potrete trovare tante altre informazioni.
Siete pregati di compilare il vostro form entro e non oltre il 07/12/18 ed inviarlo alla prof.ssa Sigismondi al seguente indirizzo e-mail:
sigismondi.cecilia@scientifico.asti.it
Grazie!