L’edificio

Il Liceo è collocato alla periferia della città ed è collegato al centro da autobus urbani. L’edificio è stato inaugurato nel 1975, è articolato su quattro piani ed è dotato di scale di sicurezza e porte antipanico. Ospita 41 classi.

Biblioteca

BIBLIOTECA
La biblioteca ha in carico quasi 10.000 volumi e comprende una sezione scientifica consistente e aggiornata. I suoi locali sono stati rinnovati. E’ stata di recente informatizzata e partecipa al progetto Mnemosine per la costituzione su Internet di una rete di biblioteche provinciali.

Sala riunioni

SALA AUDIOVISIVI
Sala da 100 posti attrezzata con video proiettore, videoregistratore, televisore, antenna parabolica, P.C. e impianto video-sonoro adatta per conferenze e proiezioni di filmati e video-p.c.

Laboratorio informatico

LABORATORI DI INFORMATICA
Insegnanti e studenti hanno a disposizione 80 computer disposti in vari locali della scuola, nel laboratorio di informatica, nel laboratorio multimediale e nello spazio riservato allo sviluppo progetti degli studenti in biblioteca.

Laboratorio di chimica

LABORATORI DI FISICA E CHIMICA
I due laboratori sono dotati di 30 postazioni attrezzate per attività sperimentale. Il materiale dei laboratori è stato costantemente incrementato e ammodernato nel corso degli anni.

Palestra

PALESTRA
Molto ampia e attrezzata, contiene due campi da pallacanestro ed è affiancata da una sala di pesistica. Gli allievi possono utilizzarne le attrezzature anche in orario extrascolastico, partecipando ai gruppi sportivi che la scuola organizza.

CAMPO POLIVALENTE
Un campo polivalente e una pista in materiale sintetico di atletica in esterno sono a disposizione degli studenti.