Il Liceo è collocato alla periferia della città ed è collegato al centro da autobus urbani. L’edificio è stato inaugurato nel 1975, è articolato su quattro piani ed è dotato di scale di sicurezza e porte antipanico. Ospita 41 classi.

BIBLIOTECA
La biblioteca ha in carico quasi 10.000 volumi e comprende una sezione scientifica consistente e aggiornata. I suoi locali sono stati rinnovati. E’ stata di recente informatizzata e partecipa al progetto Mnemosine per la costituzione su Internet di una rete di biblioteche provinciali.

SALA AUDIOVISIVI
Sala da 100 posti attrezzata con video proiettore, videoregistratore, televisore, antenna parabolica, P.C. e impianto video-sonoro adatta per conferenze e proiezioni di filmati e video-p.c.

LABORATORI DI INFORMATICA
Insegnanti e studenti hanno a disposizione 80 computer disposti in vari locali della scuola, nel laboratorio di informatica, nel laboratorio multimediale e nello spazio riservato allo sviluppo progetti degli studenti in biblioteca.

LABORATORI DI FISICA E CHIMICA
I due laboratori sono dotati di 30 postazioni attrezzate per attività sperimentale. Il materiale dei laboratori è stato costantemente incrementato e ammodernato nel corso degli anni.

PALESTRA
Molto ampia e attrezzata, contiene due campi da pallacanestro ed è affiancata da una sala di pesistica. Gli allievi possono utilizzarne le attrezzature anche in orario extrascolastico, partecipando ai gruppi sportivi che la scuola organizza.

CAMPO POLIVALENTE
Un campo polivalente e una pista in materiale sintetico di atletica in esterno sono a disposizione degli studenti.