Open Day in presenza e On Line per presentare il Corso biennale post scuola media superiore abilitante alla professione sanitaria di Ottico e far conoscere la Professione dell’Ottico
Il settore dell’ottica, che non subì la crisi economica del 2008, oramai ha superato quella indotta dal COVID-19, tant’è che, da sempre, la domanda di ottici abilitati è superiore a quanti il sistema scolastico rende disponibili ed il 97% dei neodiplomati trova stabilmente lavoro entro sei mesi dal conseguimento del titolo abilitante.
La filiera dell’ottica ed in particolare la rete specializzata dei negozi, che fornisce occhiali da vista, lenti a contatto ed altri dispositivi a 42 milioni di italiani, si fonda per legge sulla figura dell’Ottico Abilitato che ha l’esclusiva della vendita di strumenti di correzione della vista su misura. Inoltre, le competenze sanitarie dell’Ottico sono state ampliate dal Decreto Interministeriale del 24 Maggio 2018 n. 92.
Gli Open Day in presenza si svolgeranno:
sede di Milano – Sabato 12, Domenica 13 e Lunedì 14 Febbraio
sede di Bologna – Sabato 19, Domenica 20 e Lunedì 21 Febbraio
Gli Open Day Online, validi per entrambe le sedi, si svolgeranno
da Sabato 12 a Lunedì 21 Febbraio.
Il programma degli Open Day in Presenza e Online prevede colloqui individuali di orientamento e presentazione dei nostri percorsi di studio e la visita reale o virtuale delle nostre sedi, delle aule, dei laboratori e degli ambulatori di optometria e contattologia. Le informazioni complete sono disponibili sul nostro sito alla pagina dedicata all’Orientamento.