IULM INTERPRETARIATO E COMUNICAZIONE

–      Presentazione dell’offerta formativa: vengono illustrati i Corsi di Laurea Triennale, sbocchi professionali e modalità di iscrizione all’Università IULM. La durata dell’incontro è di circa 50 minuti, può svolgersi sia al mattino che al pomeriggio online attraverso la piattaforma preferita.

–      Orientamento alla scelta: incontro tenuto dalla Dott.ssa Antonella Silva, pensato per gli studenti che presentano ancora forti dubbi sul loro futuro. La discussione fornirà spunti di confronto sul percorso da seguire dopo la maturità. La durata dell’incontro è di circa 50 minuti, può svolgersi sia al mattino che al pomeriggio online attraverso la piattaforma preferita.

–      “L’Università va a scuola”: il nostro progetto di didattica orientativa. La scuola avrà la possibilità di ospitare online una lezione universitaria tenuta da un docente IULM. L’intervento, strutturato in base all’indirizzo dell’Istituto e alle esigenze dei ragazzi, affronta tematiche utili per compiere una scelta universitaria più consapevole. È possibile richiedere l’elenco delle lezioni disponibili.

–    Inoltre, a partire dal 25 Ottobre fino al 20 Novembre, un giorno a settimana, si svolgerà attività di orientamento online: webinar, Q&A e seminari, disponibili a questo link: https://www.iulm.it/it/orientamento-iscrizioni/orientamento/orientamento-online. Per partecipare non è necessario iscriversi.

In allegato potrete trovare la guida introduttiva a tutti i Corsi di Laurea IULM

e i prossimi appuntamenti per gli Open Day IULM

Iulm Orientatour