OBIETTIVO ORIENTAMENTO REGIONE PIEMONTE

In vista della conclusione dell’anno scolastico, sono state predisposte le locandine relative ai servizi di Orientamento della Regione Piemonte che trovate in allegato, differenziate per destinatario e contenenti le modalità di accesso diretto ai differenti servizi, che saranno attivi anche nel periodo estivo.

Si comunica agli studenti e alle famiglie la presenza e la continuità degli sportelli di orientamento, disponibili a fornire servizi gratuiti anche nei mesi successivi alla chiusura dell’anno scolastico. 

Questi materiali diffusi a largo raggio tengono conto anche dell’urgenza di interventi orientativi potenzialmente legati a situazioni di abbandono scolastico che potrebbero concretizzarsi all’inizio del prossimo anno, da parte di coloro che adesso manifestano segnali di disagio o scarsa partecipazione alle attività didattiche. Per questo motivo si ricorda che è sempre in funzione il sistema di segnalazione tra l’istituto scolastico e i servizi pronti a prendere in carico gli studenti a rischio.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.