SUMMER SCHOOL Academy 2021

terza edizione di Summer STEM Academy 2021 (v. locandina in allegato, e link al video dell’edizione 2019 e 2020), un’opportunità per gli studenti del IV anno degli Istituti Superiori che si distinguono per profitto e interesse verso le materie scientifico-tecnologiche.

Si tratta di un corso estivo di cinque giornate full-immersion per studentesse e studenti, con moduli didattici di approfondimento delle discipline scientifico-tecnologiche, di riflessione sul valore della diversità nei gruppi di lavoro e di ricerca e di attività di sviluppo delle soft skill. I corsi saranno tenuti da docenti dall’esperienza internazionale, attivi nel mondo della ricerca scientifica e delle professioni tecnologiche.

L’iniziativa si rivolge a studenti e studentesse che alla data della summer school abbiano concluso il IV anno di scuola secondaria di II grado, mostrino comprovata motivazione allo studio delle materie scientifiche e un buon livello di profitto.

La modalità di svolgimento di Summer STEM Academy – telematica o in presenza – verrà definita prossimamente, sulla base dell’andamento della situazione sanitaria. Nel form per l’invio della candidatura, è richiesto di dare un’indicazione circa la modalità di partecipazione, qualora si venisse selezionati.

La modalità verrà comunque comunicata con un congruo anticipo rispetto all’inizio della summer school.

Gli studenti interessati potranno candidarsi utilizzando questo link o quello presente nella locandina entro le ore 12.00  del 20 giugno. Incoraggiamo comunque ad effettuare l’iscrizione il prima possibile visti i limitati posti a disposizione.

Alumni Scuola Galileiana Studi Superiori

www.alumniscuolagalileiana.it/