ISTITUTO ZACCAGNNI PER OTTICI

 Open Day OnLine si svolgerà da Sabato 12 a Lunedì 21 Giugno.il prossimo Open Day in Presenza si svolgerà Sabato 12, Domenica 13 e Lunedì 14 Giugno presso la sede di Bologna e Sabato 19, Domenica 20 e Lunedì 21 Giugno presso la sede di Milano.

Il programma degli Open Day in Presenza e Online prevede colloqui individuali di orientamento in sede o via Skype con il personale della Segreteria Studenti e la visita reale o virtuale delle nostre sedi, delle aule, dei laboratori di ottica oftalmica, degli ambulatori di optometria e contattologia, degli ambienti scolastici oltre a materiali multimediali dedicati. Le informazioni complete sono disponibili sul nostro sito alla pagina dedicata all’Orientamento.

La filiera dell’ottica ed in particolare la rete specializzata dei negozi che forniscono occhiali da vista e lenti a contatto a 35 milioni di italiani, si fonda per legge sulla figura dell’ottico abilitato che ha l’esclusiva della vendita di strumenti di correzione della vista su misura (R.D. 27 luglio 1934 n. 1265, D.M. 23 luglio 1998 e D.M. 3 febbraio 2003).Il Diploma di abilitazione di Ottico che si consegue frequentando corsi scolastici di due anni post scuola media superiore, è l’unico titolo che abilita all’esercizio della professione regolamentata di Ottico, conferisce tutte le competenze e le conoscenze necessarie e permette l’entrata diretta nel mondo del lavoro.Il settore dell’ottica, anche nell’attuale emergenza, è uno di quelli che ha subito meno la crisi economica, tant’è che la domanda annuale di ottici abilitati è superiore a quanti il sistema scolastico nazionale rende disponibili ed il 97% dei nostri diplomati trova un lavoro qualificato entro sei mesi dal conseguimento del titolo.

Fondato nel 1977 a Bologna e dal 2018 a Milano, l’Istituto Zaccagnini possiede due elementi distintivi: il primo è costituito dall’essere il principale Istituto per Ottici d’Italia; il secondo è costituito dal breve termine entro cui la quasi totalità dei diplomati trova lavoro.


RispondiRispondi a tuttiInoltra
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.