“CONNECT TO THE FUTURE” scambio tra generazioni verso il futuro- progetto per studenti maggiorenni

L’Associazione di Promozione Sociale, Ente del Terzo Settore, registrato presso Regione Piemonte, 6023, Unione degli Studenti dell’Università del Piemonte orientale, in collaborazione con Agenzia Nazionale Giovani, da vita ad un percorso di formazione e orientamento trasversale, in forma telematica, rivolto ai giovani e totalmente gratuito, grazie ai fondi del Corpo Europeo di Solidarietà, volto alla preparazione al mondo universitario e alle attività di internazionalizzazione offerte dalla Comunità Europea.

Il progetto “CONNECT TO THE FUTURE”, che da vita al corso formativo, promuove uno scambio continuo tra generazioni verso il futuro, avvalorato dal dialogo e dal confronto con professionisti della comunicazione.

L’iniziativa di 6023 A.P.S/E.T.S è finalizzata a presentare tutte le opportunità che offre il mondo universitario e la partecipazione alle attività della comunità studentesca: dalla radio universitaria alle associazioni studentesche, passando per trucchi e segreti su come vivere al meglio l’esperienza in ateneo.

Il percorso formativo e multidisciplinare è rivolto agli studenti maggiorenni, delle scuole superiori e per tutti i giovani NEET dai 18 ai 25 anni.

Gli interessati devono inviare la loro candidatura entro Mercoledì 9 Dicembre compilando un form on line. Giovedì 10 Dicembre l’Associazione 6023 A.P.S./E.T.S. comunicherà i nominativi dei candidati selezionati.

Il percorso formativo si svolgerà dal 15 Dicembre al 2 Marzo, con un ciclo di 8 martedì seguiti da una grande festa finale.

Oltre al percorso formativo, il partecipante che prenderà parte agli incontri riceverà gratuitamente a domicilio di un kit “piccolo radiofonico” per permettere ai partecipanti di mettere in pratica quanto appreso durante corso e continuare a creare contenuti di qualità.

Il percorso formativo è GRATUITO e svolto interamente ONLINE, in orario non scolastico, in modo innovativo e divertente.

Al termine del percorso è prevista la consegna di un attestato di partecipazione con certificazione delle competenze apprese.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina del progetto sul sito Progetto europeo “Connect to the Future” | 6023

O scrivere alla mail connecttothefuture@6023.it

A questo link trovate il modulo per l’iscrizione che deve avvenire entro il 9 dicembre 2020 https://bit.ly/moduloiscrizioneCTTF

Sono ammessi alla partecipazione tutti coloro che rispondono al requisito di studente o giovane disoccupato nella fascia 18-25 anni. Sarà possibile iscriversi entro il 9 dicembre e fino ad esaurimento posti.

Il calendario dell’iniziativa

15 Dicembre: scopri la vita universitaria – 45 minuti