BOCCONI CONFERENZE

Bocconi
SNACK NEWSUn progetto Bocconi – Corriere della Sera

sta per partire la nuova edizione del contest Snack News a scuola, che permette a gruppi di studenti della stessa scuola di mettersi nei panni di un giornalista e raccontare una notizia tramite un video.

Studenti di tutta Italia si sfidano così nella realizzazione di videonotizie – e i vincitori potranno lavorare a stretto contatto con i giornalisti del Corriere della Sera per fare in modo professionale la notizia che hanno scelto.

Per conoscere meglio il contest è possibile partecipare a uno o più incontri online per approfondire una tematica di attualità, conoscere le caratteristiche e la tempistica del contest 2021 e approcciare l’offerta formativa Bocconi.

Per le tematiche e le modalità didattiche la partecipazione al contest può essere riconosciuta ai fini PCTO.L’iscrizione è richiesta solo per gli studenti.
Vi aspettiamo onlineInfosession BocconiNel corso di ogni incontro sarà anche presentata l’offerta formativa Bocconi nelle aree del Management, Economia, Finanza, Data Science, Maths for AI, Scienze Politiche e Giurisprudenza.
Potrai così raccogliere le informazioni che ti servono sull’Università, sui corsi, sui servizi e le opportunità offerteChi ha paura dell’intelligenza artificiale, e perchè sbaglia12 novembre, dalle 15.00 alle 17.00

Emanuele Borgonovo, professore di Big Data for Business Analytics, Università Bocconi

ISCRIVITI >Imparare a lavorare. Che cosa bisogna sapere per entrare nel mondo del lavoro19 novembre, dalle 15.00 alle 17.00

Massimo Magni, professore di Leadership e Sviluppo