Cos'è

l Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate offre una formazione ad ampio spettro che approfondisce in modo particolare i saperi scientifici, anche attraverso un’impostazione laboratoriale delle scienze sperimentali e la robotica. Favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali, anche in riferimento ai nessi tra pensiero scientifico e riflessione filosofica. Guida lo studente a cogliere le interazioni tra le diverse forme del sapere maturando competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico-tecnologica, con
particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche e all’informatica con le loro applicazioni. Grazie alla preparazione multidisciplinare, consente di proseguire gli studi in tutte le facoltà universitarie e nei corsi post-secondari professionalizzanti nonché di accedere a numerosi concorsi pubblici.

Corso di Scienze Applicate opzione internazionale

Il quadro orario del Liceo scientifico – Scienze Applicate viene rafforzato da un maggior numero di ore di Inglese con l’intervento di docenti madrelingua. La storia e le discipline scientifiche: Matematica, Fisica e Chimica e Biologia sono insegnate sia in lingua italiana sia in lingua inglese utilizzando libri di testo della Cambridge University. L’ opzione International Cambridge si rivolge, in modo particolare, a studenti interessati ad acquisire una preparazione nelle discipline scientifiche aperta agli esiti più aggiornati della ricerca e della didattica internazionale e a studenti che vogliano potenziare la conoscenza della Lingua Inglese anche al fine di realizzare, nel corso degli studi universitari, esperienze formative all’estero.

Quadro orari dei vari corsi

Come si accede al servizio

Le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente attraverso modulo on line che verrà pubblicato nell'apposita sezione del sito.

Email: liceo.fvercelli@gmail.com - atps01000q@istruzione.it

PEC: atps01000q@pec.istruzione.it

Via dell'Arazzeria, 6, 14100 Asti AT

DOPO IL LICEO SCIENTIFICO …