Progetti area umanistica

Soggiorno studio

Presentazione

L’iniziativa, destinata alle classi dalla seconda alla quarta, prevede la frequenza di un corso di inglese presso scuole di lingua riconosciute “efficient” dal British Council. In genere le lezioni si svolgono al mattino, con uno o due rientri pomeridiani. Studenti ed insegnanti sono ospiti di famiglie selezionate dalla scuola locale, ed hanno così l’opportunità di un’immersione totale nella lingua inglese. Sono previste due gite di mezza giornata ed una intera alla settimana, oltre a varie attività culturali e ricreative.

Dal settembre 2016,i  rientri pomeridiani sono stati sostituiti da esperienze lavorative che hanno coinvolto i ragazzi dai 16 anni in su, in linea con le indicazioni ministeriali nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro (Legge 107/15).

La responsabile dell’iniziativa è la Prof. ssa ANTONIETTA COPPOLA

DESTINAZIONI  NEL CORSO DEGLI ANNI

Settembre 2007: CANTERBURY

Studenti coinvolti: 48, accompagnatori prof.ssa A. Coppola, prof.ssa A.Ghia,prof.ssa Giordano