Progetti area umanistica

Laboratorio teatrale

Presentazione

Il laboratorio teatrale fa parte della tradizione del Liceo Scientifico Vercelli. Da più di un ventennio gli studenti e gli insegnanti, in collaborazione con il Teatro degli Acerbi, realizzano ogni anno uno spettacolo teatrale che viene rappresentato alla fine dell’anno scolastico. Negli ultimi anni è stato il momento culminante della “Serata delle eccellenze”, evento nel quale vengono premiati gli studenti del liceo vincitori di concorsi e che si sono messi in evidenza per le loro capacità. La serata si tiene al Teatro “V. Alfieri” di Asti. Da due anni il laboratorio teatrale è affiancato da un laboratorio scenografico, anche in questo caso gli studenti sono affiancati da alcuni insegnanti e dal maestro Raffaele Iachetti. I laboratori sono possibili grazie al contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti.

Galleria