Logo servizio

Intercultura - borse di studio per gli studenti del Piemonte

del martedì, 24 ottobre 2023

La partecipazione avviene tramite un concorso: la scadenza per completare l'iscrizione (non vincolante) è il 10 novembre 2023.
Gli studenti delle scuole della regione Piemonte iscritti al concorso di Intercultura potranno beneficiare delle borse di studio istituite grazie alla collaborazione con:
Fondazione Compagnia di San Paolo per studenti piemontesi;
Fondazione CR Asti per studenti della provincia di Asti.
I requisiti specifici per ogni borsa di studio sono descritti nelle pagine dedicate, raggiungibile cliccando sui collegamenti seguenti:
Borse di studio ITACA di Inps
Anche quest’anno è aperto il bando ITACA 2024/25 che offre 1.500 borse di studio rivolte a figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti al Fondo della Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali.

I programmi di Intercultura sono conformi al bando ITACA  e offrono in aggiunta un percorso di formazione su tematiche di educazione interculturale che consente agli studenti di ricevere la certificazione delle competenze acquisite e di ricavare benefici più ampi dall’esperienza all’estero. Per informazioni: www.intercultura.it/itaca.

Per partecipare ai programmi di Intercultura concorrendo per le borse di studio ITACA, è necessario effettuare entrambe le iscrizioni:
iscrivendosi ai programmi di Intercultura entro il 10 novembre 2023;
presentando la domanda di partecipazione al bando ITACA di INPS per i programmi 2024/25 (sul sito www.inps.it), seguendo le istruzioni riportate nell'apposito bando (scarica). La domanda può essere presentata dalle ore 12.00 del 16 ottobre 2023 e non oltre le ore 12.00 del 15 novembre 2023.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti vi invitiamo a scrivere all'indirizzo scuola@intercultura.it